A cura della Redazione

Un giovane veneziano, di 21 anni, è stato arrestato a Napoli per detenzione di droga. Gli agenti di Polizia del Commissariato Vasto-Arenaccia, nel transitare in via Rimini, hanno notato un uomo con atteggiamento circospetto che, alla loro vista, ha cambiato direzione tentando di nascondersi in un’attività commerciale.

I poliziotti lo hanno immediatamente raggiunto e controllato, trovandolo in possesso di 8 involucri di marijuana del peso di 9 grammi circa e 320 euro. Hanno poi accertato che lo stesso era destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso il 13 ottobre scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia - Ufficio Esecuzioni Penali, secondo il quale dovrà espiare la pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione per i reati di tentata rapina, lesioni personali aggravate e maltrattamenti, commessi tra Venezia e Mestre nel 2019.

Gli agenti hanno poi esteso i controlli nell'abitazione del ragazzo dove hanno rinvenuto, ben occultati, altri 48 involucri della stessa sostanza del peso di 60 grammi circa.

Per il 21enne sono dunque scattate le manette in esecuzione del provvedimento restrittivo e per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.