A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 48enne napoletano. L'uomo è considerato dagli investigatori l'autore di una rapina aggravata commessa in concorso con altri soggetti.

Nel primo pomeriggio del 12 gennaio scorso, insieme a due complici in corso di identificazione, tutti travisati ed armati di pistola, avrebbe fatto irruzione in un Ufficio Postale in zona Arenaccia a Napoli, prelevando denaro contante dalle casse, tenendo sotto la costante minaccia delle armi dipendenti e clienti, presenti a quall'ora numerosi, generando panico ed allarme tra tutti i presenti.

Dalla certosina analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati effettuata dalla Squadra Mobile di Napoli, sono state ricostruite le fasi antecedenti e successive alla rapina che, comparate con i filmati dello stesso Ufficio Postale, hanno consentito il riconoscimento dell’indagato, già noto alle Forze dell’Ordine in quanto con precedenti specifici e sottoposto in quel momento a misura alternativa alla detenzione.

L’uomo è stato rintracciato in strada dagli agenti che lo hanno successivamente condotto presso gli uffici della locale Questura per le attività di competenza, associandolo poi alla Casa Circondariale di Poggioreale.