YMA-latte

Torre Annunziata - Botta e risposta tra i candidati sindaco. Alfano: "Cuccurullo mente"

Torre Annunziata - Botta e risposta tra i candidati sindaco. Alfano: "Cuccurullo mente"

Un duello a distanza tra i due senza fine. E mancano ancora sei giorni al ballottaggio...

Aggiornato il (3 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Il dopo elezioni dell’8-9 giugno, che ha sancito il ballottaggio tra i candidati sindaco al Comune di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo e Carmine Alfano, sta dando luogo ad un “botta e risposta” tra i due senza fine. Una reazione a catena che oltre a ledere la professionalità dei due contendenti sta incominciando a stancare anche gli elettori dell’una e dell’altra fazione, che vorrebbero ascoltare ben altre cose dalle dichiarazioni dei candidati.

La puntualità e la deontologia con le quali la nostra testata sta seguendo questa tornata elettorale comunale ci suggerisce di pubblicare i vari testi che arrivano in redazione, da qualsiasi schieramento provengano. Ma sinceramente in questi ultimi giorni la "letteratura" recapitataci è assolutamente deprimente.

E così, come era facilmente prevedibile, alle dichiarazioni rilasciate da Cuccurullo nella conferenza stampa di stamattina, puntuale è arrivata la controreplica di Alfano attraverso l’ennesimo comunicato.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

"Come sempre ci risiamo. Bugie e tentativi capestri di ribaltare, in modo fallimentare, le situazioni che caratterizzano, ormai sempre di più, l'agire politico di Corrado Cuccurullo. Soprattutto - rilancia il chirurgo e docente universitario - la dicono lunga sull'improvvisazione politica con la quale Cuccurullo si presenta ai cittadini e aspira, oggi, al governo della città.

Leggo infatti, con personale amarezza, l'ultima nota a sua firma nella quale - evidentemente in difficoltà - pur di dire qualcosa, cerca di screditare ed offendere la mia dignità di uomo e di professionista. Ebbene, rispondo con una sola parola: menzogne!

Mi accorgo, purtroppo, che ancora una volta il burocrate fa spicciola demagogia e le sue parole sono pretestuose bugie. Premesso che il mio mandato sarebbe scaduto il 9 aprile 2024, io mi sono autosospeso il 2 aprile, esattamente 40 giorni prima della mia candidatura a sindaco. Pertanto sono esattamente due mesi che non percepisco né stipendi né alcunché dall’Ente regionale. La mia funzione è stata sempre nell’interesse esclusivo degli imprenditori del territorio che sono stati ripetutamente vessati dall’amministrazione comunale del partito democratico territoriale. Vi ricordo che lo stesso Cuccurullo è stato nominato dal PD presidente della Soresa e che successivamente ha dovuto rassegnare le dimissioni per problemi giudiziari che l’hanno coinvolto e che mi auguro oggi abbia risolto.

Ricordo ancora, invece, al candidato sindaco del PD - longa manus dell'ex primo cittadino Vincenzo Ascione, Pierpaolo Telese e Davide Alfieri e del grande puparo di oltre confine - che in questi giorni di campagna elettorale a Torre Annunziata ha fatto esprimere un presidente di commissione regionale che, durante il mandato in Soresa di Corrado Cuccurullo, è stato coinvolto in una indagine per turbativa d’asta di un valore di 18 milioni di euro. Vergogna!

Io vivo della quotidianità del mio lavoro e della professionalità del mio sapere scientifico. Non sono - diversamente dal mio competitor - un uomo di apparato, né di apparati.  Ho deciso di scendere nell'agone politico di queste elezioni amministrative mettendoci la faccia e affrontando con serietà ed onestà questa sfida col solo ed unico spirito di servizio al territorio ed alla mia comunità.

È per questo che non mi fermerà, né mi toccherà il fango delle bugie e la viltà di chi non avendo alcuna argomentazione programmatica concreta, basata sull’implementazione del lavoro, della sicurezza e della cultura e non sapendo cosa fare, può solo tentare di distruggere la dignità e la credibilità degli altri.

Lo dico e lo ribadisco: no alle menzogne; no a Corrado Cuccurullo".

Potremmo sperare che questo comunicato sia l’ultimo e che il prossimo, semmai ci sarà, parli di problemi reali della città e di come si intende risolverli?

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente