A cura della Redazione

Roberto Alpi, interpretava il temutissimo capofamiglia Ettore Ferri. La sua carriera era decollata già negli anni ’80, ma indubbiamente Centovetrine gli regala la popolarità. 10 pellicole per il grande schermo e circa 30 tra altre serie e film per la televisione che l’hanno reso una vera star. Al momento però si è allontanato dalla tv e dal cinema. Nel 2015 Roberto Alpi ha subito un gravissimo lutto. La figlia Arianna, avuta dalla moglie Marina Giulia Cavalli (nota attrice di “Un posto al sole”), è morta a soli 21 anni a causa di una grave malattia. Passiamo ad Elisabetta Coraini, che ricopriva il ruolo di Laura Beccaria, proprietaria di un negozio di abbigliamento in quel di Centovetrine. Insieme a Ivan Bettini, Valerio Bettini ed Ettore Ferri, Laura Beccaria è uno dei pochi personaggi che è stata presente dall’inizio alla fine della soap. Il pubblico ha seguito con trepidazioni le sue tante e complicate vicende sentimentali. Oggi la splendida attrice si dedica anima e corpo al suo primo amore: la musica. È difatti una cantante professionista. Alessandro Mario interpretava, invece, il tenebroso Marco della Rocca, figlio di Edoardo e fratello di Stefano. L’attore ha preferito alla tv il teatro. Ma, udite udite: tornerà presto sul piccolo schermo. Secondo indiscrezioni starebbe girando in Sicilia una serie che andrà in onda su Raiuno. Per la gioia delle fans .

Linda Collini è entrata a far parte del cast solo nel 2008, interpretando il ruolo di una ragazza di ottima famiglia affetta da una sorta di “sindrome di Stoccolma” verso il suo rapitore, Zeno Bauer. Nella vita però l’attrice fa coppia fissa con Igor Barbazza (nella serie il fratello del suo aguzzino). I due si sarebbero innamorati proprio durante le riprese di CentoVetrine. Lui continua a recitare in fiction di successo come Che Dio ci aiuti!, Linda invece fa la blogger. Scrive sul sito Riso e Caffè – donne con la S maiuscola, un blog tutto femminile, a cui ha collaborato anche Marianna de Micheli, altro volto storico della soap. Tolti i panni di Carol Grimani, Marianna de Micheli si è buttata a capofitto nel mondo del teatro. Continua inoltre a coltivare la sua passione per il mare: lo scorso anno si è piazzata prima velista solitaria alla regata 151 Miglia. Daniela Fazzolari interpretava Anita Ferri, la classica cattiva che nel corso della serie si scopre buona. Negli anni ha lavorato parecchio in televisione, tra le tante serie Don Matteo, prendendo parte tra l’altro anche a Un posto al sole d’estate. 

 Massimo Bulla, l’avvocato Gabriele occhi azzurro cielo, si è rimboccato le maniche e ha lavorato dapprima come scaricatore di bagagli all’aeroporto di Malpensa e poi, a seguito della crisi economica che ha colpito anche l’Alitalia, come rappresentante di cosmetici. La carriera d’attore purtroppo ha subito una brusca frenata. Chi invece ha spiccato il volo è Danilo Brugia, reduce da Le tre rosse di Eva. Anche nel privato le cose vanno alla grande: la sua compagna Alessia, figlia del comico Biagio Izzo, aspetta un bambino.