A cura di Luisa Raia

Uno degli attori più amati delle serie tv spagnole ritorna in televisione con un nuovo personaggio.

Stiamo parlando di Iago Garcìa, conosciuto al grande pubblico grazie al personaggio di Olmo nella soap iberica Il Segreto.

L’attore è stato anche tra i protagonisti di un’altra serie di Canale 5Una vita’, nonché vincitore dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Questa volta Garcìa riapproda in tv grazie ad Ayer Ventura Vèlez, un nobiluomo freddo e distaccato, interpretato nella soap estiva di Canale 5Un altro domani’.

Le serie tv ambientate in epoche passate e con costumi d’epoca, sembrano dunque essere il cavallo di battaglia di Iago che oggi, a 43 anni, può dirsi soddisfatto della propria carriera.

In una recente intervista per il magazine Nuovo Tv, Iago Garcìa ha svelato molti aspetti privati della sua vita e della sua personalità.

Nella soap Un altro domani veste i panni di un uomo ricco e senza scrupoli che vive nella Guinea Spagnola degli anni Cinquanta. Un uomo inflessibile e incapace di esprimere i suoi sentimenti.

Il personaggio è tuttavia totalmente l’opposto di quello che è l’attore in realtà.

Garcìa infatti ha dichiarato di aver sempre dato un posto prioritario ai sentimenti nella sua vita.

L’attore, sebbene adesso sia nuovamente single dopo la fine della sua lunga storia con la ballerina Eleonora Puglia, ha comunque dichiarato di continuare a credere nell’amore eterno.

Olmo e Tristan, i personaggi de Il segreto che hanno fatto sognare le fan

Questa volta Iago Garcìa, che ne Il segreto interpretava Olmo Mesìa, si ritrova nuovamente a “scontrarsi” con il suo rivale in amore: l’attore Alex Gadea, che ne Il segreto interpretava Tristan, è infatti uno degli attori protagonisti della serie tv di Rai 1Sei sorelle’.

I due artisti quindi sono nuovamente avversari, anche se la sfida, in questo caso, è puramente relativa agli ascolti tv.

Se infatti Iago Garcìa è protagonista di una soap per Mediaset, dall’altro lato, sui canali Rai, c’è Alex Gadea che gli contende il primato.

Nonostante la rivalità televisiva, i due attori si dichiarano in realtà molto amici.