Il 2022 può essere considerato a tutti gli effetti come la “tomba dell’amore”.

Dopo gli addii di Ilary Blasi e Francesco Totti, Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini, Anna Tatangelo e Livio Cori, Shakira e Piqué, Sylvester Stallone e Jennifer Flavin, Wanda Nara e Mauro Icardi, Valentina Ferragni e Luca Vezil, Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani, adesso è giunto il turno di Francesca Neri e Claudio Amendola.

La notizia della fine del matrimonio tra i due attori risale allo scorso agosto, ma adesso si sono detti addio anche dal punto di vista giuridico. Secondo Il Messaggero, i due avrebbero raggiunto un accordo di separazione in Tribunale, e l’intero iter sarebbe avvenuto in maniera consensuale. 

Stando a quanto riporta il quotidiano, i documenti relativi alla separazione extragiudiziale sarebbero stati depositati nella cancelleria del Tribunale di Roma già dalla seconda settimana di ottobre.

Hanno raggiunto subito e con grande serenità un accordo extragiudiziale, che dopo essere stato depositato la scorsa settimane nelle cancellerie di via Giulio Cesare, ora dovrà essere omologato dal giudice, previo benestare del pubblico ministero degli ‘Affari civili’” scrive Il Messaggero

Dunque, dopo 25 anni trascorso insieme, Francesca Neri e Claudio Amendola si separano. L’attore dovrebbe provvedere al mantenimento dell’ex moglie e del figlio Rocco.