Nella puntata del Grande Fratello Vip di ieri sera, Edoardo Tavassi, Edoardo Donnamaria, Micol Incorvaia e Nicole Murgia sono finiti d’ufficio al televoto per aver infranto il regolamento. L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi, in particolare, ha detto molto volgari su Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, facendo allusioni sulla presunta omosessualità dell’imprenditore veneto.

Considerata la gravità delle affermazioni di Tavassi, il contenuto della conversazione tra i quattro vipponi, avvenuta all’interno del van, non è stata resa pubblica. Ma qualcosa è emerso. Il fratello di Guendalina avrebbe detto che se “Oriana fosse stata un trans, Daniele si sarebbe fatto in****re”.

Tavassi si giustifica con Daniele Dal Moro

Al termine della puntata, Tavassi ha raccontato a Dal Moro quello che avrebbe detto durante quella che Alfonso Signorini ha definito la “notte dei coltelli”: “Facevamo battute sul politicamente scorretto. In un’ora abbiamo detto di tutto. Sì è stata tra le serate più divertenti. Abbiamo sgravato proprio, se c’eri tu Oriana te sentivi male dalle risate. Dani, ti stavamo prendendo in giro come faccio io sempre. Non c’è nulla di male, fidati. Io sono andato easy su di te, perché sono le battute che ti faccio davanti sempre. Alfonso ti ha detto che non scherzavo? Fratè, ho fatto le stesse battute a te sul fatto che sai. Ti sto spiegando come è andata, era tutto a ridere, divertente. Non mi sono mai divertito così tanto come quella nottata. Ho detto cose politicamente scorrette e non c’era una cosa seria. Non hai capito, sembrava di stare fuori. Con te scherzo sempre, era una cosa tipo quella che ti ho detto l’altro giorno ‘vieni nel van con me e baciamoci’. Se poi te decontestualizzi la battuta… Dani, se io pensassi che fosse vero e che tu fossi gay io non scherzerei in questa maniera. Non ti direi mai di baciarci o di fidanzarci. Tu mi conosci e sai che battute faccio. Poi sia chiaro, io ho fatto la battuta e Donnamaria ha solo riso non ha detto altro. Ma era una battuta sul fatto che ci piacciamo. Una roba tipo ‘Se Oriana gli dicesse ‘guarda io c’ho… allora Daniele ci…’. Questo era il senso della cosa che ho detto”.

Daniele Dal Moro ha chiosato: “Se vengo a sapere che mi stai prendendo in giro mi arrabbio davvero”.