Il percorso di Federico Nicotera a Uomini e Donne è stato senza dubbio uno dei più seguiti degli ultimi anni. La scelta del tronista, ricaduta sulla studentessa varesina Carola Carpanelli, ha toccato quasi il 30% di share e ha scatenato tantissimi commenti sui social.

"Con Carola è stato un colpo di fulmine"

L’ingegnere romano, a poche settimane dalla scelta, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, e alla domanda se abbia avuto un colpo di fulmine per l’ex corteggiatrice ha risposto: “Se è stato un colpo di fulmine? Sì. Ma avevo le mie paure. Ho affrontato i miei timori così come lei ha affrontato i suoi. Mi è piaciuta fin dal primo istante, ma non si faceva ‘leggere dentro’, la chiamavo Frozen, come il cartone animato con la regina di ghiaccio”.

Sul peluche a forma di panda, che Carola gli ha regalato durante un’esterna, e che poi è stato utilizzato dal tronista per comunicarle la scelta, Federico ha raccontato: “Quando me l’ha regalato l’ho tenuto in sala da pranzo. Ogni giorno, tornando da lavoro lo guardavo ed era un po’ come se Carola fosse lì, a farmi capire che per lei ero importante. L’ho riportato in studio per farle capire che è importante”.

E alla domanda su come preceda la relazione e su cosa dica sua madre al riguardo, Nicotera ha confessato: “Mi sento amato. E’ tutto ciò che speravo di trovare nel quotidiano. Lei è straordinaria, ha stravolto la mia vita tendendola migliore. Sono contentissimo. Mia madre? Lei e mia sorella sono gelose di me, ma nonostante questo adorano Carola perché hanno capito che mi dà serenità”.

Carola: "Non ho mai incontrato nessuno come Federico"

Anche la Carpanelli è stata raggiunta telefonicamente da Tv Sorrisi e Canzoni: “Federico mi rende serena. Durante il trono faceva il duro, ma in realtà è un ‘patatino’ e io mi sento come una quindicenne alla prima cotta. Mi sembra di conoscerlo da anni, e in realtà ho capito che siamo molto simili, anche nei lati più brutti o strani. Ho capito che lui mi capisce. Ora mi auguro che ognuno di noi si realizzi innanzitutto come persona, per dare vita ad una coppia ancora più forte. Se dovessi continuare ad essere felice come sono adesso, non avrei bisogno di altro nella vita. E’ un uomo bellissimo in ogni senso, e non ho mai incontrato nessuno come lui. Ora siamo sereni, abbiamo tanti progetti e questo per me è più che abbastanza”.

Per essere sempre aggiornato su programmi e serie tv, reality show, spettacoli e gossip clicca su social network