Alfonso Signorini è intervenuto nella Casa del Grande Fratello Vip per salutare i concorrenti prima della finale di lunedì 3 aprile. Terminato il collegamento con i vipponi, il conduttore ne ha approfittato per parlare in privato con Edoardo Tavassi, finito nella bufera per i toni e i termini utilizzati nel corso di una recente litigata con Micol Incorvaia.

Alfonso Signorini "richiama" Edoardo Tavassi

Approfitto di questa cosa anche per fare due chiacchiere brevissime con te e dirti questa cosa importante. L’altra sera, quando hai litigato con Micol ed eravate in una situazione di intimità, ti sei lasciato andare ripetutamente a delle parole che noi abbiamo detto che non si devono dire. Anche in una situazione di intimità come quella, che potrebbe essere paragonata alla telefonata di due fidanzati, non va bene”. “Lo so, ma non era aggressiva”, si è giustificato Tavassi. “Non avevi un atteggiamento aggressivo. Semplicemente, vogliamo riportare alla normalità e alla buona educazione. Adesso goditi il weekend e la finale”, ha concluso il conduttore.

Gli insulti di Tavassi a Micol Incorvaia

La lite alla quale Signorini fa riferimento risale a qualche giorno fa. “Sei una sfigata e basta. Ma proprio una povera sfigata, detto questo andiamo avanti così, non me ne frega un ca**o a me del Grande Fratello, della finale, non me ne frega, fai quello che ti pare. Sei una povera sfigata, non te ne frega zero, non te ne frega un ca**o e questa è la dimostrazione, ennesima, ma io mi segno tutto, quindi stai a posto così, brava, ma non ti preoccupare a me non me ne frega un ca**o. Vai, vai, vai tranquilla. È una consapevolezza mia, basta, come se te non indovinavi la cosa mia, ma che me ne frega a me, no, i film, hai ingigantito, poi con Giaele, in confessionale, ma vattene affa**lo. Vai, vai, vai fallo vincere a Oriana questo Gf”.

La rivolta sui social

Sul web i telespettatori si sono scagliati contro gli autori del Gf Vip e lo stesso conduttore. Gli utenti di Twitter, in particolare, hanno chiesto a gran voce la squalifica di Edoardo Tavassi, peraltro già ammonito per aver scagliato con violenza una stecca da biliardo sul pavimento. L’opinione dei fan del reality show è unanime: il fratello di Guendalina sarebbe “protetto”, a differenza, ad esempio, di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, che sono stati squalificati. Tavassi, invece, nonostante fosse di fatto “recidivo”, non è stato espulso al pari dei due ex coinquilini. Due pesi e due misure?