A cura della Redazione
Al Michele Lorusso il Savoia soccombe al Venosa. La prima sconfitta stagionale per i bianchi trova la sua chiave di lettura in un mix di fattori. Anzitutto lavversario di turno, squadra attenta, vivace e concreta. Poi ci sono tutti i limiti di una difesa non sempre attenta e di un tridente che non punge. Mettici anche le assenze pesanti di Scognamiglio e Siciliano con in più gli infortuni a gara in corso di Carbonaro e Diego Esposito. Ecco spiegato il primo grande tonfo degli uomini di Agovino. Nella cronaca si registra un primo tempo a due facce. Nei primi venticinque minuti si è imposto il Venosa con un gioco avvolgente ed imprevedibile che ha dato filo da torcere agli ospiti, soprattutto sulle fasce. Lo stesso gol è frutto di una azione magistrale. Millimetrico passaggio filtrante di Tranchino per la sovrapposizione di Mirabile. Il cross basso di questultimo è un invito a nozze per il tap in dellaccorrente Conte. Poi il Savoia stenta a reagire e si sveglia nellultimo quarto dora, ma senza mai impensierire troppo la retroguardia gialloverde. Il tema resta lo stesso anche per la seconda frazione di gioco. I bianchi tengono il mano il pallino del gioco, ma non riescono ad essere mai incisivi sottoporta. I padroni di casa, giocando di rimessa, controllabo bene le incursioni avversarie. Gli esterni dattacco Solimene e Venditto si muovono molto, ma senza sintonia. Incoronato è quasi sempre spalle alla porta e un pò escluso dal gioco. Ci si avvia verso la fine senza particolari sussulti, eccezion fatta per lo sfortunato autogol nel finale da parte di Abate che sancisce definitivamente la disfatta oplontina. Tra quelli di casa è il tripudio, ma per gli oplontini ci sono soli i fischi dei duecento sostenitori giunti da Torre Annunziata.
ROBERTO SCOGNAMIGLIO
Il tabellino
Venosa Savoia: 2-0 (1-0)
Marcatori: al 9 pt Conte e al 49 st Abate (aut.)
Venosa (4-3-3): Curci, Giunta, Tranchino, Musco, Carlino, Conte, Mirabile (dal 9 st Santoruosso), Livieri (dal 14 st Grasso), Ciocia, Malagnino, Cozzolino (dal 19 st Perschino). All.: Di Pasquale. A disposizione: Castelgrande, Vitale, Scaraggi, Di Andrea.
Savoia (4-3-3): Parisi, Carbonaro (dal 10 pt Riccio), D. Esposito (dal 13 pt Sessa), Costantino (dal 17 st Pariggiano), Antuoni, Abate, Solimene, A. Esposito, Incoronato, Venditto, De Rosa. All.: Agovino. A disposizione: Ingenito, Stanzione, Rufino, De Biase.
Arbitro: Greco di Lecce
Ammoniti: Tranchino e Mirabile (VEN)
Note: pomeriggio nuovoloso, campo in buone condizioni (erba sintetica). Spettatori: 1000 circa di cui 200 provenienti da Torre Annunziata. Angoli: 5-1 per il Savoia. Recuperi: 2 pt, 4 st.