YMA-latte

Prima edizione "Oplonti Run", la corsa dei torresi

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Questa mattina, il freddo pungente non ha fermato la prima edizione della Oplonti Run. Più di ottanta atleti di varia età hanno aderito alla manifestazione podistica organizzata dall’Assessorato allo Sport del comune oplontino e dall’ASD Movimento Bartolo Longo. L’ottima organizzazione ha contribuito positivamente alla riuscita della kermesse domenicale. Nata in sordina e tra numerose polemiche, l’iniziativa voluta dall’assessore Michele Cuomo, ha visto la partecipazione di molti podisti amatoriali locali che hanno percorso i 4 chilometri in compagnia di noti maratoneti ed atleti di prestigio della boxe, di altre discipline sportive (erano rpesenti atleti della Boxe Vesuviana e della SCD Vesuvio) e dei piccoli campioni dell’Hinna Archeoatletica Vesuvio. Fin dalle prime ore del mattino, il tavolo delle iscrizioni è stato preso d’assalto dai partecipanti che, oltre al pettorale, hanno ricevuto una maglietta in ricordo della manifestazione. Prima della partenza, il sindaco Giosuè Starita ha espresso parole di elogio e di ringraziamento ai partecipanti, sottolinenando che tali iniziative “promuovono l’aggregazione e la socializzazione”. L’impegno di aprire le porte dello stadio ai podisti che “giornaliermente invadono con grande spirito sportivo le strade cittadine” è stato dichiarato dal’assessore Cuomo, durante il saluto ai partecipanti. “Ringrazio – ha concluso l´esponente di giunta – i partecipanti e l’intera organizzazione per il lavoro profuso”. "Oplonti Run" è stata realizzata grazie all’impegno dei tecnici dell’ASD Bartolo Longo, ed ha visto il lavoro encomiabile degli operatori della Misericordia, dei Vigili Urbani e del personale degli uffici comunali competenti per settore. Per la cronaca, sono stati premiati dal consigliere Giuseppe Raiola e dall’assessore Cuomo, Maria Oliva, Concita Cerasuolo e Luisa Rapacciuolo, le prime tre atlete arrivate al traguardo di Piazza Gargiulo, e Pasquale Scala, Pasquale Auricchio e Gianluca Martino classificatisi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto tra i maschi. L’appuntamento per seconda edizione del 2010 è stato auspicato da tutti i partecipanti.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata