A cura della Redazione

Stangata per il Portici ed ammenda per il Savoia.

Il match della nona giornata del campionato di Eccellenza disputatosi al Giraud di Torre Annunziata tre le due compagini, lascia strascischi pesanti sul piano della giustizia sportiva.

Il lancio di bengala e petardi da parte dei sostenitori del Portici, prima e durante la partita, ed il ferimento di un fotografo a bordo campo, colpito al volto da una bottiglietta, costa al club la sanzione di 500 euro e l'obbligo di disputare la prossima gara, quella contro l'Arzanese, a porte chiuse.

Il Savoia, invece, viene multato di 460 euro. «Durante il corso del secondo tempo, tifosi locali, lanciavano oggetti nel settore riservato ai tifosi ospiti, provocando tafferugli e costringendo il direttore di gara a sospendere la gara per cinque minuti - scrive il Giudice Sportivo -. Propri sostenitori, durante la gara, accendevano due petardi e quattro bengala senza causare danni a cose o persone».

Niente squalifica, dunque, per il Giraud, che potrebbe essere aperto ai tifosi in occasione del big match tra i torresi e l'Herculaneum in programma la prossima settimana.

Intanto, è stato reso noto l'orario del match di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti di mercoledì 18 novembre. I bianchi del tecnico Teore Grimaldi sfideranno al Giraud il San Giorgio a Cremano dopo lo 0-0 dell'andata. Fischio di inizio alle ore 14.30.