A cura della Redazione

Il PalaOplonti “Giancarlo Siani” si trasforma in set cinematografico. Protagonista del film è Irma Testa, atleta torrese pluricampionessa mondiale di Pugilato. La boxeur  è la testimonial della sezione sportiva del Liceo Statale “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata e questo binomio sta suscitando grande interesse e curiosità a livello mediatico.

Il regista Alessandro Cassigoli, infatti, sta girando un film-documentario sulle imprese e la vita della “nostra” atleta che l’accompagnerà fino alle Olimpiadi di Rio. Questa mattina la troupe guidata dal filmaker è sbarcata in città nella palestra della Boxe Vesuviana per poi girare alcune scene proprio nella tendostruttura dell’Istituto di via Tagliamonte. A fare da cornice alla campionessa tre classi del liceo sportivo. Irma, con il suo sorriso e la sua consueta disponibilità, si è intrattenuta con i ragazzi guidati dal dirigente scolastico Benito Capossela e dalla docente di scienze motorie Susy Gallo.

Il Preside ha sottolineato l'importanza della presenza di una campionessa del livello di Irma Testa come testimonial dell’indirizzo scolastico sportivo. Ha ringraziato, inoltre, Lucio e Biagio Zurlo per l’impegno costante nell’affermazione di una difficile disciplina sportiva che, grazie alla loro abnegazione, sta scavalcando il muro quasi invalicabile dell’utopia soprattutto nella sezione femminile. Irma Testa ha fatto una promessa ai ragazzi del liceo sportivo torrese: “Alle Olimpiadi di Rio combatterò anche per voi!”.