A cura della Redazione

E' scomparso a 84 anni Pietro Santin, allenatore tra le altre di Napoli, Bologna, Juve Stabia, Nocerina e Cavese. Con i metelliani, nella stagione 1982-'83, sfiorò la promozione in A dopo aver conquistato lo storico accesso alla serie cadetta, prima volta in assoluto per la squadra salernitana. Si è spento proprio a Cava de' Tirreni, dove ormai viveva da anni nonostante fosse nativo di Rovigno, cittadina dell'Istria in Croazia. Da allenatore, ha concluso la sua carriera nel 2006 con il Latina.

Santin vanta anche un passato da calciatore (era una mezz'ala) e tecnico del Savoia, formazione di Torre Annunziata, sul finire degli anni Sessanta.

"Ai tifosi con i capelli bianchi piangerà il cuore - ha scritto sulla sua pagina Facebook il collega giornalista oplontino, memoria storica del Savoia, Vincenzo Pinto -. Riposa in pace caro Pierino".

Commovente il messaggio della Cavese postato sulla pagina Facebook ufficiale del club: "Sono quelle notizie che ti lasciano l'amaro in bocca. Sono quelle esistenze che hanno segnato la vita di tutti e che hanno scritto indelebili pagine di storia. Hai regalato tanta gioia a questa squadra e a questa città. Non ti dimenticheremo mai!".

(foto profilo ufficiasle Fb Cavese Calcio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook