A cura della Redazione

Il Napoli inizia bene il girone di andata e mantiene la vetta della classifica di Serie A con 51 punti in 20 gare. Vittoria per 2-0 al San Paolo contro il Verona. Risultato maturato nella ripresa, dopo che nel primo tempo gli azzurri hanno dominato senza però riuscire a trovare il gol (Mertens ha colpito un palo).

Ci pensa Koulibaly a sbloccare il punteggio al 66' anticipando di testa il portiere avversario su calcio d'angolo. Nell'occasione viene espulso Fabio Pecchia, allenatore degli scaligeri, che ha protestato ravvisando un presunto fallo del difensore partenopeo.

A chiudere i giochi è Callejon al 78' su assist di Insigne (che in precedenza aveva centrato il palo): tiro a volo e portiere che tenta la respinta ma si trascina la palla in porta.

Il 2-0 è un punteggio che sta stretto alla formazione di Sarri, troppo "sprecona" nonostante l'enorme mole di gioco e le occasioni avute.

Ora c'è la sosta, utile per far rifiatare un po' i calciatori che più hanno giocato fino ad ora. In particolare Mertens, a secco ormai da nove gare in campionato. Aspettando novità dal mercato...

Il torneo riprenderà fra due settimane. Lunch match della domenica per il Napoli, che giocherà alle 12.30 (21 gennaio) in trasferta contro l'Atalanta.

(foto Foto&Fatti Salvatore Gallo Torre Annunziata)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook