A cura della Redazione

La Rai acquisisce i diritti in esclusiva per trasmettere in chiaro - in prima serata - la miglior partita con uno dei quattro club italiani del turno del mercoledì della Champions' League 2018/2019. Lo annuncia in una nota l'azienda.

Siglato l'accordo con Sky Italia, che detiene i diritti della competizione per il prossimo triennio, unitamente alla Uefa Europa League. Nel pacchetto sono incluse anche due semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto.

«Si tratta del ritorno della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l'ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco - scrive la Rai -. Rai ha anche acquisito da Sky i diritti per la trasmissione in diretta del Gran Premio d'Italiadi automobilismo a Monza, comprese prove e qualifiche. Viale Mazzini ha inoltre raggiunto un accordo con l'Uefa per l'esclusiva assoluta (free e pay) di tutti gli incontri della Nazionale italiana di calcio per i prossimi due cicli di qualificazioni per gli Europei 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League (il nuovo torneo europeo per squadre nazionali) e di tutte le amichevoli internazionali. Per i Campionati europei del 2020, Rai si è inoltre già assicurata l'esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate».

«Dove c'è l'Italia, la Rai c'è», ha commentato il direttore generale Mario Orfeo a proposito dell'esclusiva ottenuta sulle partite della Nazionale italiana di calcio nella Nations League e per le European Qualifiers dei prossimi 4 anni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook