A cura della Redazione

Il Napoli torna in testa alla classifica di Serie A. E' durata solo poche ore l'ebbrezza della Juve - successo per 1-0 contro il Torino -, che viene nuovamente scavalcata dai partenopei, a +1 sui bianconeri dopo il successo al San Paolo contro la SPAL.

Decide Allan ad inizio primo tempo (6') che finalizza una splendida azione corale imbastita con la complicità di Mertens e Callejon.

Un risultato bugiardo, considerato che il Napoli ha dominato per 95 minuti il match, concedendo nulla (o quasi) agli emiliani (un solo tiro nello specchio della porta). E' mancato solo il raddoppio che avrebbe potuto rendere meno "sofferente" l'ultima parte della gara. Ci ha provato INsigne (palo) prima che arrivasse il gol. Raddoppio che poi era stato centrato con Hamsik nel secondo tempo, ma il VAR ha giustamente annullato la rete per fuorigioco dello slovacco.

Con questo successo, il Napoli scrive nuovamente la storia: è la nona vittoria consecutiva in campionato, record assoluto per gli azzurri. In Europa, la formazione di Sarri è seconda - per media punti (2,64) - solo al Manchester City.

(foto Salvatore Gallo Foto&Fatti Torre Annunziata)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook