A cura della Redazione

La formazone juniores dell'FC Oplontina (calcio a 5) si impone sulla Virtus Flegrea e conquista la finale dei play-off con un sonoro 5 a 2. Una vittoria meritata per i ragazzi dell'allenatore Monaco, anche se gli ospiti hanno disputato una buona gara e sono andati più volte vicini alla realizzazione. I “diavoli rossi” del Vesuvio sono stati più concreti sotto porta ed hanno eseguito alla perfezione la fase difensiva.

Dopo una leggera supremazia della Virtus, con alcune conclusioni pericolose per Albergatore, i giocatori di casa riuscivano a trovare il bandolo della matassa. Falanga, su azione di rimessa, apriva le danze. A pochi secondi dall’inizio della ripresa la “doccia fredda” del pareggio di Fevola su un errato disimpegno della retroguardia oplontina.

I ragazzi di Monaco trovavano il vantaggio con Polise e allungavano con Tufano, bravo ad anticipare un avversario in scivolata ed a sorprendere il pur bravo Barone. Il tutto sotto lo sguardo entusiasta del dg Matteo Viviano e di Brunelli, Brillante e Ferrante della prima squadra.

Il 3 a 2 di Della Ragione riaccendeva la gara, ma capitan Salvatore su calcio di punizione e di nuovo Polise, entrambi tra i migliori, chiudevano il match. Discreta la direzione dell’arbitro Riccardi di Salerno.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook