A cura della Redazione

Carlo Ancellotti è il nuovo allenatore del Napoli. L'annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di mercoledì 23 maggio, direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Ancelotti si è legato al club azzurro per tre anni, fino al 2021. Subentra così a Maurizio Sarri, salutato dal patron con un messaggio: «Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio».

Ancelotti è tra gli allenatori più vincenti di sempre, in Italia e all'estero. Nel suo palmarès ci sono tre Champions' League (due col Milan e una con il Real, la storica "decima" vinta dai blancos), e i successi nei campionati più prestigiosi d'Europa (con il Chelsea in Inghilterra, il PSG in Francia, il Real in Spagna e il Bayern Monaco in Germania).

«Sarà un onore condividere la nostra passione per il calcio - ha scritto il neo tecnico azzurro sul suo profilo Twitter -. Grazie della fiducia, sarà un grande piacere condividere la nostra passione per il bellissimo gioco. Sono felice ed onorato di allenare la squadra di una città unica e con un tifo impareggiabile».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook