A cura della Redazione

Sebastian Vettel ha vinto il Gp del Belgio, 13esima gara del mondiale di Formula 1, conquistando la quinta vittoria stagionale.

Il pilota della Ferrari ha preceduto il rivale per il titolo, Lewis Hamilton (Mercedes), che era partito dalla pole position, e l'olandese Max Verstappen (Red Bull), terzo.

"Quella di oggi è stata una grandissima partenza, sapevo di avere una possibilità sulla collina. L'anno scorso non ci riuscivo mai, quest'anno va meglio. Guardiamo con ottimismo a Monza". Così Sebastian Vettel nel dopo gara, commentando l'azione che lo ha portato a sorpassare quasi subito Lewis Hamilton.

"Con la safety car si è un po' rivoltata la situazione, ma sono ripartito bene e la gara è stata lineare - ha proseguito il tedesco -. Lewis ha spinto molto dopo il primo stint, ma è rimasto tutto sotto controllo. Anche nel traffico sono stato fortunato, sono riuscito a superare sul rettilineo, perdendo poco tempo. Negli ultimi 15 giri ho visto che lui non spingeva tanto e mi sono potuto rilassare, mi sono goduto il pubblico", ha concluso Vettel.

Sfortunato ancora una volta l'altro pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, costretto a rientrare ai box al primo giro per la foratura di una gomma causata da un incidente, e poi definitivamente ritirato.