A cura della Redazione

"Centodieci di te": Con questo slogan il Savoia celebra i suoi 110 anni di storia. Era il 21 novembre 1908 quando un gruppo di industriali dell'Arte Bianca fondò quello che sarebbe diventato uno dei club calcistici del Sud Italia più longevo e famoso. Che, tra successi (su tutti, la vittoria del campionato italiano sfiorata nel lontano 1924, e la disputa del torneo di Serie B nella stagione 1999-2000) e pagine "nere" con fallimenti e radiazioni, continua ad appassionare migliaia di tifosi che con la loro squadra del cuore hanno un legame profondo e fortemente identitario.  

Le celebrazioni saranno caratterizzate da due appuntamenti nei prossimi giorni. Martedì 20 novembre, alle ore 19, allo stadio Giraud di Torre Annunziata, l'attuale formazione che milita in Serie D affronterà una rappresentativa di vecchie glorie dei biancoscudati. Per l'occasione verrà aperto il solo settore Tribuna. 

Mercoeldì 21 novembre, a 110 anni esatti dalla fondazione, ci sarà una serata-evento al cine-teatro Politeama a partire dalle ore 18. Verranno premiati calciatori di oggi e di ieri del glorioso sodalizio torrese.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook