A cura della Redazione

Il Chievo porta via dal San Paolo un punto, ma questa volta c'ha messo lo zampino l'allenatore del Napoli Ancelotti che ha sbagliato la formazione scesa in campo all'inizio.

Gli innesti di Diawara e Onuas (inconsistente il loro apporto) a centrovcampo al posto di Hamsik e Allan hanno frenato gli azzurri che, per tutto il primo tempo, non si sono quasi mai resi pericolosi.

Le cose sono cambiate un po' nella ripresa con gli ingressi di Allan e Milik al posto di Diawara e Onuas. Il Napoli si è reso molto più pericoloso con Insigne che per ben due volte è andato vicino al gol: prima calciando fuori solo davanti a Sorrentino e poi colpendo il palo alla sinistra del portiere.

L'arrembaggio finale, con un tiro in rovesciata di Koulibaly che ha colpito il palo esterno, non ha sortito alcun effetto. Il Napoli lascia sul campo due punti preziosi per la rincorsa alla Juve e con un grosso punto interrogativo in vista della partita di Champions di mercoledi contro la Stella Rossa al San Paolo. 

(nella foto, il contatto "sospetto" traObi e Callejon in area di rigore del Chievo. L'arbitro Chiffi non visiona il VAR)

foto Salvatore Gallo Foto&Fatti Torre Annunziata

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook