A cura della Redazione

Ancora un successo. Ormai l’Oplontina non si ferma più. Battuto anche il Mama Futsal di San Marzano, al termine di una gara dal doppio volto. Primo tempo dominato con un parziale incredibile (1 a 6) e secondo tempo da dimenticare con una rimonta altrettanto straordinaria dei ragazzi di Del Mastro, capaci di passare dall’1 a 7 al 5 a 7 in cinque minuti. La differenza l’hanno fatto l’esperienza di Brunelli, la classe di Ferraioli e Nené e i colpi di Conò e Cirillo. Del resto l’Oplontina ha affrontato la gara con l’infermeria piena. Fermi ai box Ferrante, Amirante e Ruccolano. Stiano, dopo un lungo stop, ha seguito i compagni dalla panchina. Le ridotte dimensioni dell’impianto hanno fatto il resto.

Ma veniamo alla cronaca. D’Ammora, dopo aver intercettato un passaggio su corner, smarca Nené, bravo a superare Zuottolo in uscita. Sull’onda dell’entusiasmo Esposito, da buona posizione, tira forte ma centrale. Marazzo lo imita con un tiro che si perde a lato. Su angolo, Nenè sorprende tutti e insacca il 2 a 0. Ferraioli, direttamente su punizione, colpisce la traversa. La conclusione a giro di Veneziano illude i tifosi. Il giovanissimo Conò, imbeccato da Ferraioli, realizza il 3 a 0. Il Mama si scuote e accorcia le distanze con Veneziano al termine di una bella azione al volo. Pochi secondi dopo assist di Brunelli per Ferraioli che realizza un gol straordinario per potenza e precisione. Non ci sono pause. Esposito, servito da Ferraioli, pesca ancora una volta Conò in ottima posizione: la palla gonfia ancora una volta la rete dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude sul 6 - 1. Conò stacca ancora una volta il tagliandino della marcatura. Nella ripresa, caricati dal pubblico, i calcettisti di San Marzano entrano in campo con uno spirito molto più combattivo. E anche se Cirillo mette a segno il 7 a 1 iniziano ad attaccare senza soluzione di continuità.

Quello portato avanti dal Mama è un vero e proprio assedio alla porta di Fabiano. Ciancia, Ferrari, Severini e Veneziano riportano in bilico l’esito della partita, costringendo i vesuviani nella propria metà campo. Sembra un incubo. Per fortuna Nené non ha ancora esaurito le sue energie. Sull’8 a 5, a poco meno di dieci minuti dalla sirena, Sellitto batte ancora una volta Fabiano. Con l’adrenalina alle stelle i giocatori affrontano l’ultimo spezzone di partita in apnea. Le azioni si susseguono a ritmo frenetico. Approfittando del portiere di movimento, Nené e Ferraioli segnando, chiudendo la partita sul 10 a 6.

L’Oplontina allunga così la sua striscia positiva (otto vittorie di fila) e raggiunge la terza piazza nella classifica del campionato di Serie C regionale. Un gruppo affiatato che, sotto la guida tecnica di Falcone, ha ritrovato grinta e voglia di vincere, sbaragliando, dopo le prime prestazioni negative, tutti gli avversari che ha incontrato lungo il proprio cammino.

Inanto, sul fronte mercato c'è da registrare l'approdo alla corte del tecnico Crescenzo Falcone di Luigi Mazzocchi. Il talentuoso laterale proviene dalla Asd Sandro Abate Five Soccer, società militante nel campionato di serie A2. Una scelta di vita, quella del neo acquisto, che ha deciso di sposare il progetto sportivo dell’esperto dg Matteo Viviano e del patron Andrea Fasolillo.

«Mazzocchi - afferma Viviano - è sicuramente un valore aggiunto e sono convinto che sarà un contributo notevole per il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali».

Per un giocatore che arriva, un altro se ne va. Si tratta di Luigi Ruoccolano che lascia Boscoreale per approdare al Futsal Terzigno di coach Guastaferro, impegnato nella rincorsa al vertice del girone B di serie C2. Il laterale, che è originario del Comune vesuviano, ha interrotto la collaborazione con l’Oplontina per motivi lavorativi. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook