A cura della Redazione

Respinto il ricorso del Napoli per la squalifica di Koulibaly, il difensore senegalese salterà la sfida con la Lazio, una gara che Ancelotti vuole vincere per restare in scia alla Juve capolista.

Napoli in emergenza, considerate le squalifiche di Allan e Insigne e l'indisponibilità di Hamsik. Le buone notizie arrivano da Albiol e Mertens, che hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici. Il belga, dunque, dovrebbe poter partire dal primo minuto al fianco di Milik e al posto di Insigne, costretto al palo per scontare la seconda giornata di squalifica, dopo l'espulsione decretata negli ultimi secondi di Inter-Napoli dall'arbitro Mazzoleni, a seguito di un duello verbale con Keita.

A centrocampo dovrebbero giocare Ruiz, Diawara e Zielinski, assieme a Callejon, con Rog che finirà in panchina in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione in maglia azzurra. Il croato, infatti, è destinato al Siviglia, società alla quale dovrebbe essere ceduto dopo la gara con la Lazio.

Nella Lazio tutti a disposizione del mister Inzaghi. Per probabile formazione, Inzaghi non rinuncerà a Leiva e Parolo, che giocheranno in mediana con Milinkovic, ma per farlo dovrà sacrificare - almeno in partenza - un giocatore di fantasia come Correa.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli: Meret; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabián Ruiz; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi