A cura della Redazione

La Boxe Vesuviana per la prima volta sarà presente ai Campionati Nazionali Amatoriali che si terranno a Fermo nelle Marche.

Intanto, a Giffoni Valle Piana, in occasione del Torneo Amatoriale organizzato dalla Pugliano Boxe del maestro Calce Fioravante, vittoria nella categoria 65/75 kg di Ciro Guerriero che stacca il pass per la fase finale dopo 4 confronti disputati. Finale anche per le ragazze terribili del gruppo: Francesca Gallo (44 kg) e Manuela Scarpa (60 kg) che si qualificano per la fase finale.

E’ da sottolineare lo spirito gioioso con cui i ragazzi hanno affrontato il Torneo accettando verdetti, a detta di tutti, discutibili nel pieno rispetto dello sport e dell'amicizia, come è successo al più talentuoso del gruppo Ciro De Fazio ed al più esperto Luigi Solimeno. Bravo Riccardo Mastroianni e Vincenzo Sacristano che, dopo aver vinto i preliminari, si sono dovuti affrontare in semifinale uno contro l'altro dove hanno usato la tattica di come far vincere l'avversario.

Ottimo, ma ancora inesperto, Michele Agretti che ha comunque vinto il suo primo confronto. Infine un plauso particolare per Vittorio Morgano che ad oltre 50 anni si è messo in gioco disputando il Torneo con lo stesso spirito di un 20enne dimostrando che la passione non ha età. «Un ringraziamento al nostro Mental Coach dott. Derrico – ha commentato il maestro Biagio Zurlo -  che anche da lontano non ha fatto mancare il suo apporto”.