Torre Annunziata - Consegnata a Ciro Immobile la maglia celebrativa del Savoia

Centoundici maglie bianche, tanti quanti sono gli anni di storia del Savoia Calcio. L’iniziativa di “Casa Savoia” si prefigge un duplice obbiettivo: fare un passo indietro nel tempo per ricordare ai presenti il glorioso passato del Savoia, ovvero rinverdire la memoria a quanti non hanno avuto modo di assistere all’impresa degli undici eroi vicecampioni d’Italia del 1924; raccogliere fondi per la mensa dei poveri “Pietro Ottena”, che ogni giorno offre gratuitamente più di 50 pasti ai più bisognosi.

Ogni casacca è custodita in una scatola di collezione con sopra la fotografia della formazione che giocò le due finali con i genoani (3 a 1 all’andata; 1 a 1 al ritorno) ed una pergamena con su scritto la leggenda della maglia bianca del Savoia.

Mercoledì scorso, nel post gara dell'Olimpico di Lazo-Verona, è stata consegnata a Ciro Immobile, la maglia celebrativa della finale disputata nel 1924 tra il Savoia ed il Genoa per l'assegnazione dello scudetto.

Questa particolare maglia è stata realizzata da Casa Savoia in collaborazione con la Zeus Sport in occasione dei 111 anni di calcio a Torre Annunziata.