A cura della Redazione

Al termine della seduts di rifinitura, il mister Mauro Chianese ha presentato così la sfida in programma domani alle ore 14,30 tra Savoia e Monterosi allo stadio Alfredo Giraud. 

“E’ stato un fattore positivo non giocare la domenica successiva al match con il Nola - ha affermato - perché avevamo svolto solo un giorno di allenamento e non poteva essere incisivo il nostro arrivo. In queste due settimane invece abbiamo lavorato duramente, con grande intensità e questo ci ha permesso di dare alcuni input e concetti alla squadra. Il tempo è poco ma ho la fortuna di lavorare con un gruppo di professionisti veri che si è messo a mia completa disposizione. C’è tanta voglia e tanta determinazione. Io pretendo tanto dai miei ragazzi per quello che è il mio tipo di calcio. Chiedo tanta intensità che è fondamentale, ci siamo dovuti assestare su un nuovo modo di lavorare, come è giusto che sia quando avviene un cambio. Non ci sono meriti o demeriti di qualcuno, ogni allenatore lavora in base al suo credo. Non tutto può arrivare subito, ci vuole un pochino di tempo e pazienza, ma adesso siamo ben centrati su ciò che dobbiamo fare. Psicologicamente la squadra sta molto meglio”.

L’allenatore ha poi continuato: “Questo qui è un Girone importante, ci sono squadre tanto organizzate e giovani di grande valore che provengono dal bacino laziale. Il ritorno sarà totalmente diverso dall’andata, in più c’è la variabile COVID. Bisogna stare sempre attenti, sempre concentrati, le difficoltà sono dietro l’angolo per noi e per tutti. Il Monterosi viene da un mese di sosta e ha ripreso nelle ultime settimane a pieno ritmo. Non aver giocato ha inevitabilmente influito nel loro rendimento. E’ una squadra che rispettiamo tanto ma noi siamo consapevoli di chi siamo e dove vogliamo arrivare. Giochiamo in casa nostra e al Giraud dovremmo costruire il nostro percorso per quello che è l’obiettivo finale che ci siamo prefissati. Abbiamo l’obbligo di lottare per un solo risultato. La squadra è al completo, al di là di Cipolletta e Poziello abbiamo tante e varie soluzioni, l’arrivo di Scalzone ha dato all’attacco un peso ancora maggiore. La società mi ha messo a disposizione una rosa di assoluto livello. Da domani inizia un nuovo campionato”.