L'Italia batte l'Irlanda 2 a 0 nel primo match degli azzurri inseriti nel girone C di qualificazione ai mondiali di calcio del 2022. Partono dunque bene i ragazzi di Mancini che torneranno in campo domenica sera quando a Sofia affronteranno la Bulgaria.

Al 14' Berardi apre le marcature e porta gli azzurri in vantaggio. Al 39' raddoppia per gli azzurri Immobile.

Soddisfatto a metà l'allenatore Mancini. "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel secondo tempo potevamo fare di meglio. Il primo tempo è stato perfetto perchè abbiamo fatto due gol ma potevamo farne anche altri due. Nel secondo abbiamo tenuto più palla e a farla girare meno veloce, ma dopo cinque mesi ci può anche stare".

Immobile ai microfini Rai. "Il gol? E' una liberazione, per me perchè non segnavo in Nazionale da più un anno". L'attaccante ha voluto dedicare la sua rete e la vittoria degli azzurri a Daniel Guerini, il giocatore della Primavera della Lazio morto ieri in un incidente stradale a Roma. "Il mio pensiero va a Daniel, alla sua famiglia. Questo gol e questo successo sono dedicati a loro che stanno passando cose che non si augurano nemmeno al peggior nemico. Siamo sconcertati e molto tristi per quello che è successo a questo ragazzo e ci stringiamo intorno alla famiglia per le condoglianze".