A cura della Redazione

A Pompei torna il calcio. Dopo 11 anni di assenza, la città mariana sarà rappresentata nel mondo del pallone regionale, con la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. 

Il Football Club Pompei, questo il nome della compagine del presidente Francesco Mango, avrà i tradizionali colori rossoblu e sarà la Givova, azienda di abbigliamento sportivo del territorio, brand ormai internazionale, a fornire divise da gioco e materiale tecnico. 

La presentazione è avvenuta proprio nella sede dell'azienda, ed il sindaco Carmine Lo Sapio ha ricevuto in dono una maglia della neonata compagine con dietro il numero 1.

Il campionato comincerà il prossimo 4 settembre, che partirà il 4 settembre. Coppa Italia al via, invece, il 27 agosto.

Le partite casalinghe saranno disputate sul terreno di gioco del "Bellucci", chiuso da più di 10 anni ma che il sindaco Lo Sapio è riuscito a rendere regolamentare in appena 20 mesi, da quando cioè si è insediato alla guida del Comune.

"L’amministrazione comunale finanzierà la squadra nella misura che le compete", è la promessa che Lo Sapio ha fatto al presidente Mango, nel corso dell'ufficializzazione della sponsorship Givova.

Al fianco del sindaco, presente anche il consigliere comunale delegato allo Sport Massimo Malafronte.