A cura della Redazione

Cala il sipario in Toscana sulla settima edizione del Trofeo Nazionale C.O.N.I. 2022, competizione aperta a tutte le discipline riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale dove solo i migliori atleti italiani già qualificati a livello regionale possono avere accesso.

Per il karate femminile Campano (Kata) partecipa alla gara Emilia Esposito, studentessa del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo "Pitagora B. Croce" di Torre Annunziata.

Emilia, disputa tre eccellenti prove in una categoria gremita dalle più forti atlete provenienti da ogni regione d'Italia, scontrandosi nella sua pool fin da subito con l'attuale campionessa italiana (Piemonte) e la vice campionessa italiana (Lombardia). Emilia chiude la gara con una preziosissima medaglia di bronzo che, andandosi a sommare ai punteggi totali della regione (squadra), diventa oro.

Questa eccellente risultato è scaturito da un lavoro certosino e costante che viene svolto nella palestra di Rovigliano ubicata presso la parrocchia di San Michele Arcangelo.