Ciro Immobile si concede il bis e con i due gol anche un regalo per il suo compleanno di domani.

Il goleador della Lazio infatti è nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990 e perciò festeggerà i suoi trentatré anni. Nella partita Salernitana-Lazio di oggi ha rotto il digiuno da rete che durava da cinque gare in campionato.

I gol del centravanti dei biancocelesti tutti nel secondo tempo: il primo su azione, il secondo su calcio di rigore. Battuto il portiere granata Luigi Sepe. Una curiosità: Immobile è oplontino e Sepe è corallino, quindi è stata una sfida tra Torre Annunziata e Torre del Greco sul campo della Salernitana. E peccato che Ciro è uscito, perché forse avrebbe potuto tirare il secondo penalty dagli undici metri sbagliato da Luis Alberto. E chissà se non ci sarebbe stato il tris! Comunque può ritenersi pienamente soddisfatto e domani potrà festeggiare in famiglia spegnendo le 33 candeline pensando a battere altri record di reti segnate.

Con le due reti messe a segno oggi, Ciro Immobile totalizza 191 gol scavalcando Hamrin (190 gol) all’ottavo posto nella classifica del Top 10, i goleador più prolifici di tutti i tempi in Italia. Lo precede in classifica al settimo posto Roberto Baggio, con 205 reti.