A cura della Redazione

L'Ause Sporting Club del maestro Mario Veneruso ha conosciuto Francesco Mazzoccoli grazie ad una collaborazione con Sport Senza Frontiere Onlus, iniziata nel 2022. Mission della onlus è l'avviamento allo sport di ragazzi e bambini svantaggiati.

Francesco è cresciuto nella periferia orientale di Napoli, con tante difficoltà, aggravate dagli anni della pandemia. Ha avuto sulle sue giovani spalle preoccupazioni spesso più grandi della sua età e tanti pensieri per riuscire ad arrivare a fine mese, con poche disponibilità economiche.

Grazie al pugilato ed ai suoi maestri Alfredo e Mario Veneruso, punti di riferimento importante per lui, è riuscito a trovare tenacia e motivazione, riprendendo anche il percorso di istruzione e formazione, interrotto dopo l'epidemia da Covid.

Francesco ieri, 16 dicembre, ha disputato al Palazzetto dello sport di Chieti, un incontro Interregionale contro il pupillo di casa conquistando una spettacolare vittoria.

Ause Sporting Club è un importante struttura sportiva sita in via Vesuvio 59 Torre Annunziata. Grazie al lavoro del dott. Mario Veneruso, titolare della palestra, e dei suoi collaboratori, sta ottenendo grandi risultati sia dal punto di vista riabilitativo e sociale, che agonistico.