YMA-latte

Sinner si spegne, sconfitto da Bublik secondo turno di Halle

Sinner si spegne, sconfitto da Bublik secondo turno di Halle
(2 minuti di lettura)
A cura di AdnKronos

Giornata no per Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro è stato eliminato al secondo turno dell'Atp di Halle. Oggi, giovedì 19 giugno, il numero uno del ranking ha perso contro il kazako Alexander Bublik, autore di una prova da fenomeno sull'erba tedesca, di nuovo fortunata dopo il successo del 2023. 

Ottima partenza per Sinner, che vince il primo set con il punteggio di 6-3 in 27 minuti. Bublik viene però fuori alla distanza e mostra un gioco spettacolare e solido, vincendo il secondo set 6-3 e chiudendo il terzo sul 6-4, con un break decisivo nel settimo game. Grande amarezza per l'azzurro, che saluta il torneo al secondo turno da campione, dopo 2 ore e 2 minuti di battaglia colpo su colpo. 

Il kazako, dalla sua, interrompe la striscia di Jannik di 66 vittorie di fila contro giocatori fuori dalla Top 20, con la prima vittoria in carriera con un numero 1. Per la prima volta da Bercy 2023, Sinner non raggiunge almeno i quarti di un torneo. Ora avrà una decina di giorni per preparare Wimbledon e ripartire.  

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Segui lo sport con TorreSette su Google

Aggiungi TorreSette tra le fonti preferite Google per ricevere più facilmente news sportive e aggiornamenti.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata