YMA-latte

Wimbledon, Fognini lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set

Wimbledon, Fognini lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set
(2 minuti di lettura)
A cura di AdnKronos

Fabio Fognini incanta ma cede al quinto set contro Carlos Alcaraz oggi, lunedì 30 giugno 2025, nel primo turno del singolare maschile di Wimbledon. L'azzurro, 38 anni, sul Campo Centrale tiene testa allo spagnolo, numero 2 del mondo e campione in carica. L'iberico si impone per 7-5, 6-7 (5-7), 7-5, 2-6, 6-1 dopo una battaglia di 4h35'. Fognini, all'ultima apparizione sull'erba londinese prima del ritiro, regala una prestazione memorabile contro il detentore del titolo. 

L'azzurro si arrende con più di un rimpianto: alla fine, in un match impreziosito da 50 vincenti, il ligure sfrutta solo 5 delle 21 palle break create. Pesano le 5 chance non concretizzate nel primo set, in particolare. Alcaraz si salva e ora si prepara ad affrontare al secondo turno il 21enne britannico Oliver Tarvet, 'carneade' che in classifica è oltre la 700esima posizione e che a Wimbledon sta vivendo la sua personale favola. 

 

Sono 7, in totale, gli azzurri impegnati nella prima giornata del torneo. 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Segui lo sport con TorreSette su Google

Aggiungi TorreSette tra le fonti preferite Google per ricevere più facilmente news sportive e aggiornamenti.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata