YMA-latte

Napoli - Blitz anticamorra della Polizia, 60 arresti

Napoli - Blitz anticamorra della Polizia, 60 arresti
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Blitz anticamorra a Forcella, quartiere di Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo partenopeo hanno eseguito circa 60 arresti nei confronti di persone ritenute affiliate ai clan Giuliano, Sibillo, Brunetti e Amirante. 

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione di tipo mafioso, omicidio, tentato omicidio, traffico di stupefacenti, detenzione porto abusivo di armi.

L'operazione è coordinata dalla DDA di Napoli e dalla Procura dei Minori, dal momento che sarebbero coinvolti nelle attività illecite anche minorenni, appartenenti a famiglie camorristiche storiche del centro partenopeo, in particolare nell'area di Forcella e Maddalena. Dalle indagini i poliziotti hanno documentato una forte ascesa del cartello composto dalle famiglie Giuliano-Sibillo-Brunetti-Amirante che, dopo aver scalzato con la violenza esponenti di clan avversi, hanno monopolizzato la gestione delle attività illecite della zona centrale di Napoli e delle zone di Forcella e Maddalena.

Il clan gestiva le piazze di spaccio e le attività estorsive in danno di commercianti e ristoratori del centro storico.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata