A cura della Redazione

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno per contrastare i reati di criminalità diffusa nella città capoluogo di provincia, gli agenti della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura sono intervenuti presso un esercizio commerciale sul Corso Vittorio Emanuele, dove era stata segnalata la presenza di un giovane che aveva rubato della merce.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno identificato la persona segnalata, un 20enne di Nocera Inferiore (SA), accertando che lo stesso aveva sganciato l’apparecchio antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento, nel vano tentativo di eludere il sistema elettronico antifurto posto all’uscita.

Il giovane è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato di capi d'abbigliamento per un valore di circa 100 euro.

Successivamente, a seguito di alcune telefonate pervenute al “113” che segnalavano la presenza di persone straniere che davano fastidio nel piazzale antistante la locale stazione ferroviaria, sono intervenuti gli agenti delle volanti che hanno identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un cittadino rumeno di 44 anni, per inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni.

Nel corso della notte, intorno alle ore 3.00, è stata inviata una volante in via Largo Campo in quanto un automobilista aveva contattato il “113” sostenendo che il parabrezza della sua autovettura era stata danneggiato.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno accertato che il veicolo non presentava alcun danno e che l’uomo era in evidente stato di ubriachezza, come confermato poi dal test con etilometro a cui l’hanno sottoposto.

L’automobilista, identificato per un cittadino salernitano di anni 63, è stato pertanto denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica.