A cura della Redazione

Tentato omicidio. Con questa accusa è stata arrestata a Salerno una donna dominciana. I poliziotti delle Volanti, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, sono intervenuti, intorno alle ore 16 di ieri, in un’abitazione sul Lungomare cittadino a seguito della segnalazione pervenuta al “113” da parte di un giovane che aveva trovato il padre, 58enne, riverso sul pavimento in una pozza di sangue, probabilmente colpito al petto da arma da taglio.

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno trovato la vittima, che presentava una ferita profonda da arma da taglio alla zona deltoidea del braccio destro, e la sua convivente, una donna della Repubblica Dominicana, di anni 35, che ha dichiarato ai poliziotti di aver trovato l’uomo ferito e riverso sul pavimento nel rientrare a casa e di aver subito avvertito i familiari e chiesto soccorso.

Il ferito, che aveva perso molto sangue ed era privo di conoscenza, è stato trasportato in ospedale con ambulanza ed è stato poi sottoposto ad urgente intervento chirurgico vista la gravità delle sue condizioni di salute.

L’immediata perquisizione dell’abitazione eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile ha consentito di trovare l’arma del delitto, un grosso coltello da cucina, che era stato già lavato nel tentativo di nascondere le tracce di sangue, ed altri elementi utili alla ricostruzione dei fatti. Secondo la ricostruzione della Polizia, la donna avrebbe accoltellato l'uomo a seguito di una violenta lite per motivi di gelosia del compagno.

La donna è stata arrestata e trasferita al carcere di Salerno, a disposizione della Procura della Repubblica.