A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Francesco Nocchiero, 20enne di Aversa, con numerosi precedenti di polizia, per rapina pluriaggravata, porto e detenzione abusiva di una pistola.  

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Aversa hanno arrestato il giovane che lo scorso 18 giugno, intorno alle 23, nei pressi del campo sportivo di Aversa, unitamente ad un complice, aveva avvicinato una giovane coppia a bordo di una vettura e, con una pistola in pugno ed il volto parzialmente travisato, li aveva rapinati di un borsello contente un telefono cellulare e 50,00 euro. Subito dopo i due rapinatori si erano allontanati a piedi .      

Un poliziotto, a bordo della propria auto, mentre si recava in servizio, ha incrociato i due giovani ed ha notato che uno di loro impugnava una pistola. Immediatamente ha arrestato la marcia e dopo essersi qualificato ha intimato l’alt, ma i malviventi si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento ed il poliziotto ha tentato raggiungere il giovane armato. Quest’ultimo, vistosi braccato, si è girato puntando la pistola contro l’agente, prima di scavalcare una ringhiera che gli consentiva di far perdere le proprie tracce nelle buie campagne. Immediatamente sono giunti sul posto gli agenti del Commissariato di Aversa,   allertati dal poliziotto nelle concitate fasi dell’ operazione.       

Al termine di una intensa attività di polizia giudiziaria,  Nocchiero è stato sottoposto a fermo perché gravemente indiziato del reato di rapina e per lui si sono aperte le porta del carcere.