A cura della Redazione

Lavavetri senegalese denunciato dalla Polizia. Il giovane, 19 anni, si trovava in viale Carlo III a Caserta, nei pressi del semaforo della rotonda San Nicola. E' accusato di aver aggredito un automobilista. Quest'ultimo, infatti, ha avvicinato i poliziotti, dicendo di essere stato dapprima minacciato verbalmente da un extracomunitario insieme ad altri connazionali. Sceso dalla vettura, sarebbe stato aggredito dal 19enne.

Ne è nata una colluttazione a seguito della quale l’automobilista ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per contusioni, mentre l’extracomunitario ha fatto perdere le proprie tracce. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale-Squadra Volante, dopo aver assicurato le necessarie cure al malcapitato, sono ritornati in Viale Carlo III dove hanno rintracciato il giovane senegalese che, alla vista della Polizia, ha cercato di darsi alla fuga attraverso il dedalo di vie che conducono nel centro di San Nicola La Strada, ma dopo un lungo e rocambolesco inseguimento è stato raggiunto e bloccato.

Il giovane ha opposto una strenua resistenza nel tentativo di sottrarsi al controllo. Il senegalese è stato denunciato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, e sono in corso accertamenti, presso l’Ufficio Immigrazione, al fine di verificare la sua posizione sul territorio nazionale per l’adozione dei relativi provvedimenti.