A cura della Redazione

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli presenta il quarto appuntamento di "UN (LUNGO)MARE DI LIBRI" .

27/28 giugno - VILLA COMUNALE/CASINA POMPEIANA

“MANGIATORI DI LIBRI”
 

SABATO 27 giugno - ore 10.30

apertura del villaggio dei libri 


ore 12.00 

in Casina Pompeiana: presentazione del libro di Ciro Salatiello, lo chef del Calcio Napoli, “Gli ingredienti di una vita”, con l'autore e l'editore ne discutono

Maurizio De Giovanni, scrittore, Maurizio Cortese, esperto enogastronomico, modera Valeria Grasso, giornalista 


ore17.00

in Casina Pompeiana: presentazione del libro “Mille orti in mezzo al mare” di Ciro Cenatiempo, con l'autore ne discute Carlo Ziviello


ore 18.00

in Casina Pompeiana: Cibo: esperienza di vita. CIBO FUSION: incontri di culture. 

con gli autori: Licia Pizzi (Del fare e del disfare - Marchese editore), Claudio Ansanelli (Sashimi pizza Homo Scrivens), Michael Sedge (Sentinella della morte - Edizioni Ciesse), Gaetano Gravina (Animali fragili - Homo Scrivens).


L'INGREDIENTE CHE NON TI ASPETTI: cibo come sperimentazione. 

con gli autori: Luca Delgado (081 - Homo Scrivens), Domenico Carrara (C'è chi si lamenta della pioggia - Homo Scrivens), Alessandra Pepino (Cattivi presagi - Atmosphere libri).



LA RICCHEZZA DEL NUTRIMENTO: cibo come arricchimento. 

con gli autori: Olimpia Piccolo (A piedi nudi sulla sabbia - Homo Scrivens), Maura Messina (Diario di una Kemionauta - Homo Scrivens).



ore 19.00

sotto il gazebo: Babbà, sfugliatella e pastiera – Paraustielli, storie e canzoni sulla pasticceria napoletana.

divertente conversazione con le parole di Amedeo Colella, scrittore di napoletanità, e la musica di Dario Carandente, posteggiatore chic

DOMENICA 28 giugno - ore 11.00 

Slam reading : fame di amore, fame di calcio, fame di desideri, fame di vita.

con gli autori: Gabriele Spinelli, (L'amore non è un sentimento anarchico - Vertigo Edizioni) Paquito Catanzaro (Quattrotretre - Homo Scrivens), Simona Carosella (Il beneficio del buio - Homo Scrivens), Alfonso Severino (Minimo canzoniere - Homo Scrivens).

Assaggi di prodotti tipici campani offerti dalla COLDIRETTI.