A cura della Redazione

Vasta attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri tra Napoli e provincia.

Arrestati due ladri d'auto a Poggioreale. Si tratta di un 29enne senza fissa dimora ed 40enne, già noti alle forze dell'ordine. Sono stati sorpresi dai militari della Stazione di Poggioreale mentre tentavano di rubare un'auto in sosta al Centro Direzionale di Napoli. Rinvenuti e sequestrati anche gli arnesi da scasso.

Nel Nolano, invece, sono state contestate svariate infrazioni, nove delle quali per mancanza di copertura assicurativa e sei per omessa revisione periodica, con la sottoposizione a sequestro amministrativo dei veicoli senza RCA e il ritiro delle carte di circolazione dei mezzi la cui sicurezza non era stata certificata.
Varie denunce in stato di libertà, inoltre, per cittadini che circolavano senza aver conseguito la patente sono state avanzate dai carabinieri di San Gennaro Vesuviano, Cimitile e Cicciano. 

I Carabinieri di Cimitile hanno inoltre denunciato un 29enne di Medicina (Bologna) che circolava alla guida di un veicolo sotto l’influenza di sostanza stupefacente.
Cinque soggetti sono stati segnalati al Prefetto per detenzione di modiche quantità di droga detenute per uso personale.

I Carabinieri della Stazione di Ottaviano hanno infine tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 24enne e un 27enne.
Nel corso di perquisizione eseguita sul posto, poi estesa all’abitazione di entrambi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 20 grammi di Marijuana, materiale per il confezionamento e un telefonino versomilmente dedicato per i contatti con i “clienti”.