A cura della Redazione

Sono iniziati di buon mattino gli interventi straordinari per il diserbo di aiuole e marciapiedi in via Caracciolo. A realizzarli sono una ventina di addetti della cooperativa 25 giugno – progetto squadra di emergenza - e di LSU, in forza al servizio lavoro e attività produttive del Comune. Le due squadre, coordinate da Maurizio Viscardi, sono impegnate quotidianamente nella cura del verde cittadino ed affiancano alla manutenzione ordinaria, interventi straordinari di pulizia e bonifica del territorio. E' un lavoro realizzato in sinergia con Asia che interviene per la raccolta delle erbacce, lo spazzamento e la pulizia dei marciapiedi. 

La cooperativa 25 giugno è impegnata tutti i giorni nella manutenzione delle aree verdi da Posillipo agli chalet di Mergellina, provvede inoltre alla cura delle aiuole lato mare del maschio angioino e a quelle in via Cesario Console. La squadra verde dei lavoratori socialmente utili è impegnata invece a piazzale Tecchio, viale Augusto e piazza Nazionale.

Gli interventi straordinari di pulitura di aiuole e marciapiedi vengono effettuati, dopo un sopralluogo, su segnalazione dell'assessorato all'ambiente o sollecitati via mail dai cittadini.