A cura della Redazione

A Napoli, in occasione dei concerti di Vasco Rossi, in programma venerdì 3 luglio, e di Jovanotti, in programma domenica 26 luglio allo stadio San Paolo, è istituito un temporaneo dispositivo di traffico nel quartiere Fuorigrotta con divieto di transito veicolare, attivo fino alle ore 24.00 del 5 luglio e dalle ore 6.00 del 21 alle 24.00 del 28 luglio, nel tratto di via Tansillo compreso tra via Jacopo de Gennaro e via Francesco Galeota. È sospeso il senso unico di circolazione nel tratto di via Francesco Galeota compreso tra via Tansillo e via Gian Battista Marino.

Venerdì 3 luglio e domenica 26 luglio, giorni in cui si svolgono i concerti, dalle ore 6.00 alle 24.00, sono istituiti il divieto di transito veicolare e di sosta nelle seguenti arterie: via Gian Battista Marino, via Francesco Galeota, via Tansillo, via Jacopo De Gannaro, piazzale Gabriele D'Annunzio, via Guglielmo Marconi, largo Barsanti e Matteucci.

Istituito anche il senso unico di circolazione nel tratto di via Terracina compreso tra via Cinthia e via Barbagallo.

Sono esentati dal dispositivo i residenti, taxi, veicoli muniti di contrassegno H con disabile a bordo, veicoli delle pubbliche amministrazioni, stampa, e degli organizzatori della manifestazione.