A cura della Redazione

Tre arresti stamattina ad ISchia. I carabinieri della Compagnia isolana, hanno dato esecuzione ad'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili di rapina aggravata ai danni di istituti di credito di Ischia.

Gli epidosi criminali risalgono al 2012 e al 2013, ed hanno visto impegnati militatri dell'Arma in indagini durate più di un anno.

Il 17 maggio 2013, era stata perpetrata una rapina ai danni del Banco di Napoli, con un bottino di 13.500 euro. In questo caso, i malviventi avevano immobilizzato il personale con fascette, minacciandolo con un taglierino.

L'altra rapina risale al 4 maggio 2012 ai danni della Banca Popolare di Ancona, dove i malviventi portarono via 6 mila euro.

Le attività investigative, con intercettazioni di colloqui telefonici, assunzione di informazione dalle persone presenti, studio dei filmati di videosorveglianza e intercettazioni ambientali in carcere, hanno consentito di individuare le due persone introdottesi all’interno dell’Istituto di Credito, nonché un terzo complice, il basista, un ristoratore del posto.