A cura della Redazione

I cittadini napoletani potranno richiedere i documenti in 22 uffici della città e in 5700 uffici d’Italia dotati di “Sportello Amico”.

Anche a Napoli i certificati anagrafici si ritireranno negli uffici postali dotati di “Sportello Amico”. Il servizio innovativo, di prossima attivazione, è il frutto dell’accordo siglato dal Comune di Napoli e da Poste Italiane con l’obiettivo di ampliare i canali di contatto con il pubblico per la fornitura dei servizi di e-Gov del Comune di Napoli e semplificare l’accesso ai servizi comunali da parte dei cittadini residenti. Per il servizio di rilascio dei certificati (nascita, residenza, stato civile, stato di famiglia) i residenti possono rivolgersi ai 22 uffici postali napoletani in cui è presente “Sportello Amico”. I cittadini residenti possono inoltre richiedere i certificati anagrafici negli oltre 5700 “Sportelli Amico” presenti su tutto il territorio nazionale (87 nella provincia di Napoli). 

L’iniziativa verrà illustrata, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Responsabile Vendite Pubblica Amministrazione di Poste Italiane Mauro Gianmaria, lunedì 20 luglio alle ore 11 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.

(comunicato)