A cura della Redazione

Operazione "Spartcus 2" della Polizia di Stato. Gli agenti della Questura di Caserta hanno dato esecuzione a cinque ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, nei confronti di altrettanti personaggi affiliati a vario titolo al clan dei casalesi, tratti in arresto per associazione a delinquere di stampo mafioso.

In manette sono finiti Guido Zagaria, 50enne, fratello di Vincenzo, quest'ultimo elemento di spicco del gruppo criminale. L’ uomo deve espiare una pena di 5 anni di reclusione; Gaetano Corvino, 74 anni, già assessore del Comune di Casal di Principe negli anni 80, che deve espiare una pena di 2 anni, 4 mesi e 7 giorni di reclusione; Mario Antonio Tavoletta, 66enne, elemento di spicco del clan Ucciero/Tavoletta, operante a Villa Literno, deve espiare la pena di 3 anni, 2 mesi e 29 giorni di reclusione; Giuseppe Nobile, 60 anni, deve espiare la pena residua di 1 anno e 6 mesi di reclusione; Nicola Papa, 69enne (cognato di Sandokan), deve espiare la pena di 1 anno e 7 mesi di reclusione.

Per tutti gli arrestati si sono aperte le porte del carcere di San Tammaro (CE). Papa, invece, vistosi braccato dalla Polizia, si è costituito presso il Carcere di Spoleto.