A cura della Redazione

Si era appostato con il suo scooter all'esterno di un ufficio postale di Frattamaggiore. Un uomo di 42 anni, pregiudicato di Secondigliano, è stato notato dalla Polizia mentra stava schiaffeggiando un automobilista 77enne. Il malvivenete stava cercando di rubragli la catenina che aveva al collo, ma l'intervento degli agenti del Commissariato di Frattamaggiore è stato determinante. 

Alla vista della Polizia che ha subito intimato l’alt, il conducente dello scooter si è dileguato per le strade cittadine.

Immediatamente, attraverso il centro operativo del Commissariato di P.S. Frattamaggiore, sono state allertate le volanti in zona, precludendo così al rapinatore ogni possibilità di fuga.

L'uomo è stato poi bloccato dopo circa 1 chilometro.

Gli agenti hanno accertato che il 42enne, con mossa fulminea, stava tentando di scippare all’anziano automobilista la catenina in oro che indossava.

Alla reazione della vittima, l’uomo non aveva esitato a sferrargli pugni e schiaffi al volto, tanto da procurargli contusioni guaribili in 7 giorni.

Il 42enne è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di tentata rapina e lesioni personali. Inoltre, è stato anche denunciato, in stato di libertà, per guida senza patente, perché mai conseguita.