A cura della Redazione

A Napoli, in occasione del concerto di Jovanotti, in programma domenica 26 luglio, è istituito un temporaneo dispositivo di traffico nel quartiere Fuorigrotta con divieto di transito veicolare, attivo dalle ore 6.00 del 21 alle 24.00 del 28 luglio, nel tratto di via Tansillo compreso tra via Jacopo de Gennaro e via Francesco Galeota. È sospeso il senso unico di circolazione nel tratto di via Francesco Galeota compreso tra via Tansillo e via Gian Battista Marino.

Domenica 26 luglio, giorno in cui si svolge il concerto, dalle ore 6.00 alle 24.00, sono istituiti il divieto di transito veicolare e di sosta nelle seguenti arterie: via Gian Battista Marino, via Francesco Galeota, via Tansillo, via Jacopo De Gannaro, piazzale Gabriele D'Annunzio, via Guglielmo Marconi, largo Barsanti e Matteucci.

Istituito anche il senso unico di circolazione nel tratto di via Terracina compreso tra via Cinthia e via Barbagallo.

Sono esentati dal dispositivo i residenti, taxi, veicoli muniti di contrassegno H con disabile a bordo, veicoli delle pubbliche amministrazioni, stampa, e degli organizzatori della manifestazione.

Per facilitare la fase di deflusso del pubblico, è potenziato anche il trasporto pubblico.

La Linea 2 Pozzuoli-Gianturco della metropolitana effettua corse straordinarie ogni 10 minuti oltre il normale orario di esercizio. Inoltre, la stazione di Piazza Leopardi è chiusa al pubblico dalle ore 23.00.

Dalle ore 1.00 e fino al completo deflusso del pubblico, l'autolinea Anm 151 effettua corse straordinarie con frequenza ogni 10/15 minuti sulla tratta Piazzale Tecchio-Piazza Garibaldi a supporto ed integrazione della Linea 2 della metropolitana.

Infine la funicolare di Chiaia prolunga l'orario di esercizio fino alle ore 2.00, permettendo a chi deve raggiungere il Vomero da Fuorigrotta con la Linea 2 della metropolitana di effettuare l'interscambio a Piazza Amedeo.