A cura della Redazione

Pregiudicato 42enne romano denunciato per i reati di di truffa, sostituzione di persona, uso di documenti falsi e ricettazione.

Le indagini della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato della Questura di Salerno, sono state avviate a seguito di un esposto presentato presso il Commissariato di P.S. San Ferdinando di Napoli, da una cittadina napoletana che lamentava la ricezione di alcune fatture di un gestore telefonico che sollecitava il pagamento del traffico telefonico e di uno smartphone ultima generazione.

La donna, in particolare, ha denunciato che nel visionare l'estratto conto bancario aveva notato l'addebito di un pagamento a favore dei un gestore telefonico e dopo aver contattato il citato gestore era stata informata dell’esistenza di un contratto a lei intestato, falsamente sottoscritto, presso un noto centro commerciale di Salerno, concernente la sottoscrizione di un acquisto di una sim e di un apparecchio cellulare Iphone 6, mediante l'esibizione di un documento a lei intestato ma falso.          

Le successive indagini esperite a seguito del decreto di acquisizione tabulati della locale Procura della Repubblica, hanno consentito quindi agli investigatori di accertare che il codice IMEI monitorato risultava associato ad una sim intestata alla persone denunciata.