A cura della Redazione

Si è insediata ieri in Regione Campania la III Commissione consiliare permanente (Attività produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro e altri settori produttivi). E' stato eletto Presidente il consigliere regionale Nicola Marrazzo (Pd) (con 39 voti), la vicepresidenza è andata a Luigi Bosco (Campania Libera, Psi, Davvero verdi) (28 voti), mentre è stato eletto Segretario, Maria Grazia Di Scala (FI) (13 voti).

Il Movimento 5 Stelle, che ha rivendicato, come precedentemente per la Commissione Bilancio, un ruolo di garanzia, ha proposto, per voce di Michele Cammarano, il proprio candidato, Gennaro Saiello, sia per la carica di Presidente che di Vice presidente e, in entrambe le votazioni, ha riportato n. 7 voti. 

In apertura della seduta, inoltre, il consigliere Vincenzo Alaia, nella qualita’ di componente della Commissione e di rappresentante di Centro democratico-Scelta civica, ha annunciato che il proprio Gruppo non avrebbe partecipato al voto, sia in III Commissione che nelle altre Commissioni, per motivi di dissenso politico interno.

«Ringrazio i miei colleghi del Consiglio Regionale - ha affermato il neo presidente - che hanno deciso di riporre in me la loro fiducia per presiedere la III Commissione permanente. Le deleghe affidatemi rappresentano tutti temi cruciali, soprattutto alla luce di quanto è emerso dall'ultimo rapporto Svimez, che ha paragonato il Mezzogiorno alla Grecia. È un incarico di enorme responsabilità - ha concluso Marrazzo - che da un lato mi gratifica e dall'altro mi sprona a fare del mio meglio per permettere alla nostra terra di intraprendere la svolta decisiva».